Giacomo Leardini si è riaggregato ai compagni di squadra e aumenterà giorno dopo giorno i carichi di lavoro per tornare a disposizione di coach Lorenzo Pansa in vista dell'importante incontro di domenica 1 dicembre (ore 18.00) contro la Flats Service Bologna, tornata a vincere in campionato domenica scorsa contro la Libertas Livorno 1947 nel giorno in cui Attilio Caja è tornato a guidare in panchina la compagine felsinea.
L'ala mantovana, assente a Udine per un colpo al basso ventre rimediato nella trasferta di Orzinuovi, era presente nel doppio allenamento odierno diviso fra palestra e campo, in un programma di avvicinamento che prevede mercoledì 27 novembre una sola sessione pomeridiana, giovedì 28 novembre due sessioni e venerdì 29 un solo allenamento.
Nel frattempo è stata aperta la prevendita on line per il match del palaELAchem contro i bolognesi: all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234 è possibile prenotare il proprio posto fino al momento della palla a due, mentre la biglietteria del palazzetto dello sport aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica, visto la grande quantità di richieste giunte alla società in questi giorni per una sfida che nello scorso campionato vide presenti sulle tribune del palazzetto dello sport di via Cappuccini quasi 3000 spettatori nonostante la diretta televisiva sui RaiSport.
A al proposito la società Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 rinnova l'invito agli abbonati di presentarsi all'accesso esclusivamente con la tessera originale consegnata alla vigilia del campionato, in quanto non verranno ammessi all'ingresso altri titoli (ad esempio fotografie della tessera, fotocopie o qualsiasi altra copia).
Prosegue anche la vasta campagna di sensibilizzazione verso gli istituti scolastici territoriali, volta ad agevolare la presenza sulle tribune degli studenti che potranno assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Sono più di dieci i plessi che hanno aderito finora all'iniziativa: presentando al botteghino un documento che ne attesti la regolare iscrizione all'anno scolastico in corso rilasciato dal rispettivo plesso scolastico e un documento personale, ogni studente potrà accedere al secondo anello giallo al prezzo di 3,00 euro, con la possibilità di avere un accompagnatore, per il quale il costo del biglietto è fissato in 10,00 euro. Ricordiamo che ciascun ticket sarà acquistabile esclusivamente presso la biglietteria.
La convenzione riguarda solo gli istituti che ne hanno fatto espressa richiesta inviando una mail a: marketing@pallacanestrovigevano.it, e sarà valida fino ad esaurimento dei posti destinati all'iniziativa. Le condizioni generali sono quelle espresse dalla convenzione che viene richiesta e siglata tra le parti.