Sport - 29 novembre 2024, 12:21

Volley B1 femminile, Garlasco cerca il primato con Crema

Volley 2001 Garlasco – Enercom Fimi Crema Andata – 8° giornata Sabato 30/11/24 ore 18:00 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

A pochissimi passi dalla vetta della classifica, sabato 30 novembre alle 20:30 le GarlactiGirls tornano al PalaBalduzzi per affrontare la Enercom Fimi Crema e cercare di conquistare più punti possibili. Una sfida importante contro l’undicesima formazione in classifica, che arriverà a Garlasco con tanta voglia di dimostrare le sue capacità e proverà in tutti i modi a mettere in difficoltà le neroverdi. Vietato sottovalutare le avversarie in questa fase del girone, in cui tutte le formazioni cercheranno di dare il massimo per mettere le basi di un buon piazzamento in classifica.

Stefano Mattioli: “Sono fiducioso che le ragazze daranno la giusta risposta in campo”.

Nonostante qualche difficoltà in settimana, le neroverdi non si perdono d’animo e lavorano sodo per arrivare a sabato con la grinta necessaria ad affrontare una squadra che sicuramente cercherà di metterle in difficoltà.

“Ultimamente abbiamo attraversato uno di quei momenti che capitano in una stagione, - spiega coach Stefano Mattioli - nei quali non riusciamo ad ottenere, in palestra, tutte le soddisfazioni (a livello di lavoro e di prestazione) che meriteremmo per l'impegno e la dedizione al lavoro profusi. Un po' di stanchezza fisica e mentale e qualche acciacco di troppo ha costretto le ragazze a fare gli straordinari a livello agonistico per portare a casa risultati importanti come quelli ottenuti in questo mese di novembre che ci ha visto si perdere la prima gara stagionale, ma che con 9 punti sui 12 a disposizione sino ad ora ottenuti non può che essere molto soddisfacente.

Sabato contro Crema dovremo fare in modo di ritrovare il livello di prestazione che ci compete e che in questa settimana di allenamenti si è sempre visto in palestra, sia per ottenere il massimo risultato contro una formazione che di certo si presenterà con il coltello tra i denti alla ricerca di punti importanti per risalire la classifica, che per un'esigenza di crescita alla quale vogliamo ambire, che per forza di cose passa anche dalla necessità di confermare il livello tecnico ad oggi raggiunto. Sono molto fiducioso sul fatto che le ragazze, in questo senso, daranno la giusta risposta in campo”.

Arianna Lombardi: “Ogni partita è importantissima visto il grande obbiettivo che abbiamo”.

Determinate a fare bene con ogni squadra che affrontano, le GarlactiGirls scenderanno in campo attente e pronte alla sfida, come racconta l’attaccante Arianna Lombardi:

“Abbiamo lavorato molto sugli errori di sabato, ci siamo concentrate su muro e difesa. Questo campionato è molto equilibrato, e la posizione in classifica dice poco sulle capacità di una squadra. Dovremo essere pronte e reagire subito in ogni situazione come abbiamo fatto sabato scorso. Siamo molto determinate e sappiamo bene che non bisogna sottovalutare nessuno.

Sentiamo moltissimo la differenza tra le partite in casa e in trasferta: il pubblico trasmette tantissimo calore con il loro a tamburi e cori. La cosa che ci spinge maggiormente a fare meglio è vedere le ragazze delle giovanili a farci il tifo, è bello vederle sugli spalti per noi. Ogni partita è importantissima visto il grande obbiettivo che abbiamo e il nostro pubblico in questo ci aiuta tantissimo!”.

Il pubblico ha una grande importanza per queste sfide! L’appuntamento è per sabato 30 novembre alle 20:30 al PalaBalduzzi a Garlasco per sostenere le neroverdi.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

ENERCOM FIMI CREMA: #2 GIROLETTI (O), #3 PAGLIUCA (S), #4 NEGRI (L), #5 ABATI (S), #6 SCURZONI (C), #7 BELLI (C), #8 VALENTINI (P), #9 CITTERIO (S), #10 MORETTI (P), #11 GUERINI ROCCO (L), #12 FUGAZZA (O), #13 PALA (C), #14 SCURI (C), #15 BIANCO (S).

Allenatore: Andrea Colombo Vice: Mariagiovanna Guerini

TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU