Sport - 04 dicembre 2024, 10:52

Tennistavolo: torneo regionale giovanile, Alessandro Peluso trionfa nell’under 15

Tutti i risultati

Tennistavolo: torneo regionale giovanile, Alessandro Peluso trionfa nell’under 15

Un weekend da protagonista, terminato con l’acuto nel torneo under 15. Alessandro Peluso, a Vedano Olona, ha confermato la sua crescita dimostrando sia nella gara di quarta categoria che nel giovanile di potersela giocare ad armi pari con pongisti di buon livello. La prestazione superlativa è arrivata domenica nella competizione U15. Il giocatore del TT Vigevano 1999 ha superato il girone vincendo tutti e tre i match disputati infliggendo rotondi 3-0 a Ioan Davide Vaduva, Luca Di Bartolomeo e Marco Olper.

Nel tabellone ad eliminazione diretta ha giocato subito il derby contro Riccardo Deambrogio della Florens. Il buon avvio dell’avversario ha costretto Alessandro a rincorrere. Sotto di due set, il talento della società ducale ha ribaltato la situazione imponendosi 3-2. Match più agevole in semifinale, dove non ha concesso set a Naoya Leonardo Pugno. È stata invece una partita molto combattuto la finale. Peluso si è sempre portato in vantaggio, ma il classe 2011 Filippo Ferrari ha risposto colpo su colpo portando la contesa al quinto set. Grazie all’11-9 finale, l’atleta del TT Vigevano 1999 ha potuto far esplodere tutta la sua gioia.

Nella stessa categoria ha partecipato anche Christian Sassi che si è lasciato sfuggire il podio per un soffio. Dopo un inizio autoritario nel girone, dove ha sconfitto Luca Beltrami (3-0), Denis Bertolini (3-1) e Nicolò Grandi (3-0), ha dovuto alzare bandiera bianca ai quarti. In un incontro all’insegna dell’equilibrio, Christian Sassi si è arreso 3-2 a Naoya Leonardo Pugno con l’avversario che si è aggiudicato i tre set ai vantaggi. Nell’under 11 non ha invece vissuto una giornata fortunata Nicolò Favini. Il piccolo del gruppo si è infatti fermato ai quarti, fatale il 3-2 inflittogli da Giovanni Perego (ultimo set terminato 13-11).

Se il weekend si è concluso con l’affermazione di Alessandro Peluso, ad aprirlo era stato sempre il talento allenato da Vitali Deleraico. Sabato ha infatti partecipato al torneo di quarta categoria cogliendo ottimi risultati. Nel girone è stato in grado di terminare davanti a tutti vincendo anche il derby contro Giorgio Gritti della Florens, mentre negli altri match ha ottenuto due successi con rotondi 3-0. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha trionfato in rimonta nel match che lo ha opposto a Mattia Boretti per poi arrendersi a Ludovico Bini, futuro vincitore del torneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU