I figli la vogliono ricordare così...
Maria Danesini Adele, originaria di Mede, nata 82 anni anni fa da padre Pietro, Cavaliere di Vittorio Veneto (I Ragazzi del '99) e mamma casalinga, Secondina Remusi originaria di Borgoratto Mormorolo.
Nel 1960 ai tradizionali balli in terrazza del fine settimana conobbe l’amore il suo "Piero" Farinazzo...un idillio durato 62 anni. Si trasferì a Scaldasole e creò la sua famiglia con la primogenita Roberta e Luca.
In paese intraprese la sua attività di commerciante di generi alimentari, inizialmente all’angolo di via Cardinala 1, dietro il castello, per aprire successivamente un negozio tutto suo in via Giovanni Olivetti, creando così un punto di riferimento per i suoi clienti.
Amata da tutti per la sua allegria, gentilezza, riservatezza, altruismo, dedizione al lavoro e famiglia. Lascia un vuoto incolmabile per i familiari e tutta la comunità Scaldasolese, un altro pezzo di storia se ne va.
Le esequie funebri si terranno questa mattina (lunedì 9 dicembre) alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Giuliano, la salma verrà tumulata presso il cimitero locale.
Ai familiari e conoscenti giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Vigevano24.