Una grossa fiammata ha investito la parte anteriore di un convoglio della linea M1 della metropolitana milanese nella stazione di Per poco fuori dal capoluogo, diretto a Rho. L’episodio si è verificato poco prima delle 18 di ieri: il treno della linea rossa è arrivato, è ripartito e a questo punto è stato investito dalle fiamme che si ritiene siano state causate da un cortocircuito provocato da un ombrello bagnato finito sui binari.
Il mezzo è stato subito bloccato e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro, mentre i passeggeri sono scesi in fretta. Nessuno, al momento, risulta ferito o contuso secondo quanto spiegato dai pompieri. Per questo la circolazione dei treni è al momento bloccata fra Molino Dorino e Rho Fiera.
Atm, la società del trasporto pubblico milanese, ha reso noto che la circolazione nel tratto fra Molino Dorino e Rho Fiera della M1 è ripresa alle 19.35 e che la situazione si è poi normalizzata.
E’ confermato che nessuno è rimasto ferito o contuso e che la causa della fiammata nella stazione di Pero è stato un ombrello sui binari.