Sport - 11 dicembre 2024, 11:46

Tennistavolo: torneo nazionale giovanile, nell’U15 piazza d’onore per Gabriel Deleraico

Partito con la testa di serie numero sette, è stato in grado di vincere contro avversari che lo precedevano in classifica generale perdendo solo con Giulio Campagna

Tennistavolo: torneo nazionale giovanile, nell’U15 piazza d’onore per Gabriel Deleraico

Il primo torneo nazionale giovanile regala un risultato di prestigio al TT Vigevano 1999. A portare in alto il nome della società vigevanese ci ha pensato il “solito” Gabriel Deleraico. Il talento ducale, in quel di Terni, si è regalato un fantastico secondo posto nella gara U15. Partito con la testa di serie numero sette, è stato in grado di vincere contro avversari che lo precedevano in classifica generale perdendo solo con Giulio Campagna, quest’ultimo bravo a non concedere agli avversari neppure un set in tutto il torneo.

Venerdì scorso Gabriel, seguito in panchina dal papà-allenatore Vitali, ha iniziato il suo percorso aggiudicandosi i tre incontri disputati nel girone (3-0 a Riccardo Bartoli, 3-1 a Leonardo Naoya Pugno e 3-0 a Enrico Geromella). Nella fase ad eliminazione diretta ha poi saputo farsi largo nella parte bassa del tabellone. Nei primi due incontri non ha concesso set a Gabriele Cordella e Lorenzo Antonioli, mentre nei quarti si è scontrato con la testa di serie numero due della gara U15: Riccardo Grulliero. Un incontro molto equilibrato che ha visto Deleraico inseguire ad inizio sfida, reagire e portare il match alla “bella”.

L’11-6 finale ha poi aperto all’atleta ducale le porte della semifinale. Nel penultimo atto è andata in scena un’altra “maratona” per il pongista ducale che contro Lorenzo Comini ha dovuto ricorrere al quinto set per avere la meglio sul giocatore laziale (tra l’altro meglio posizionato in classifica generale - numero 204 d’Italia). La finale, però, è stata proibitiva per Gabriel che contro Giulio Campagna, attuale numero 65 d’Italia, si è arreso con un rotondo 3-0.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU