Ultima sfida dell’anno per la Serie B, con i neroverdi che sabato 21 dicembre affronteranno al PalaBalduzzi AG Milano, penultima formazione in classifica con soli quattro punti. Un’occasione importante per i garlaschesi per provare a conquistare la sesta vittoria consecutiva e provare ad avvicinarsi alla prima posizione, occupata ora da Saronno con soli due punti di vantaggio sui neroverdi. Vietato sottovalutare la sfida: Milano arriverà a Garlasco pronta a giocarsi il tutto per tutto, e i padroni di casa dovranno usare la massima concentrazione per portare a casa un ultimo successo in questo 2024.
Igor Galimberti: “Speriamo di chiudere quest’anno agonistico nel migliore dei modi”.
Come sempre i neroverdi dovranno affrontare la sfida con concentrazione, come spiega coach Igor Galimberti.
“Milano è una neo-promossa e lotta per la salvezza, quindi hanno un obbiettivo esattamente opposto al nostro. Lo svantaggio che abbiamo è di carattere psicologico: con la pausa per le feste che si avvicina c’è il rischio di incorrere in cali di tensione. Dobbiamo essere molto bravi a mantenere la concentrazione e il nostro livello alto evitando di sottovalutare l’altra squadra, che comunque ha trovato qualche punto anche con squadre più quotate. Loro non hanno nulla da perdere e giocheranno senza freni psicologici o reverenziali e noi dovremo rimanere sul pezzo senza sottovalutarli.
Non avremo disponibile capitan Puliti che deve scontare una giornata di squalifica e al suo posto giocherà Guzzetti che da qualche settimana è in crescita in allenamento e sta facendo vedere il suo valore anche durante le partite, portando note positive in campo durante i cambi. Lo spirito è positivo e speriamo di chiudere quest’anno agonistico nel migliore dei modi”.
Salvatore Spirlì: “Speriamo di poter continuare al meglio”.
I neroverdi sono pronti a portare in campo il meglio nell’ultima sfida del 2024 davanti al pubblico del PalaBalduzzi, come spiega il secondo palleggiatore Salvatore Spirlì:
“Nelle ultime settimane stiamo migliorando sempre di più in tutti gli aspetti tecnici: con il lavoro svolto in palestra fino ad ora abbiamo dimostrato di avere un potenziale molto alto e questo ovviamente ci spinge a fare sempre meglio.
Vincere le ultime gare ha portato con sé molte soddisfazioni in vista della fine dell’anno. Speriamo di poter continuare al meglio anche con l’inizio del 2025 e di migliorare sempre di più.
Sabato affronteremo l’ultima partita prima di Natale, e la presenza dei tifosi al palazzetto rappresenta per noi un supporto morale enorme che solo il tifo può dare!”.
Ultimo appuntamento del 2024 al PalaBalduzzi sabato 21 dicembre alle 20:30.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro
AG MILANO: #1 FALCONE, #3 SAMPIETRI, #4 COMENCINI, #5 CARLEVERO, #6 SIRIANI, #9 BORGIA, #10 PATERLINI, #11 RONCHI (L), #12 COLLI, #15 PASSONI, #18 GUELI (L), #19 BERNARDINELLO. Allenatore: Fabrizio Smorgon.
TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.