Metti un gruppo di ragazzi speciali, uno di bambini di 12 anni e un gruppo di giovani uomini appassionati di basket con un amore infinito per la vita e il prossimo, il tutto condito di sana goliardia.
Metti poi che siamo sotto Natale e vogliamo che la festa sia proprio bella per tutti, atleti e famiglie, metti uno staff tecnico e dirigenziale che non conosce pause, un’amministrazione comunale a Cilavegna che accoglie a braccia aperte la nostra richiesta.
Poi metti genitori sempre disponibili, volontari instancabili, la Croce Verde al nostro fianco, un fotografo fuori dagli schemi che sa cogliere momenti ed emozioni, poi metticeli anche gli Alpini, che oltre ad intonare canti conoscono anche la buona cucina delle tradizioni per accoglierci a tavola. Poi metti l’Associazione Aldo Pollini, un Doc che è amico e speaker, gli amici del Coordinamento Volontariato di Vigevano, e metti chi si è dedicato alla musica da ascoltare e da cantare, metti gli sponsor e tutti gli Amici.
Ecco, metti una giornata in cui abbiamo assaporato allegria e serenità, semplicemente stando tutti insieme, ognuno a modo proprio, com’è bello che sia. Poi metti il tema NBA (Nel Basket Amicizia) … e metti che i LOMELLINS LAKERS, i DUCALIS MAVERICKS, i VIGEVANOS CITY THUNDER e i BEATOMATTEO SPURS ci abbiano preso gusto, ci vedremo presto di nuovo tutti insieme? Potete contarci!!!
Un fantastico evento nato dalla collaborazione tra CAT Basket Vigevano, CAT Special Team, Vigevano Titans e tutte le persone che in ogni modo possibile hanno contribuito. Un sincero grazie a tutti i partecipanti a questo torneo a 4 squadre miste che non ha conosciuto limiti e barriere e che dimostra ancora una volta che INSIEME SI PUO', lezioni di basket per la vita.