Due giorni di riposo attendono la ELAchem dopo la fondamentale vittoria in trasferta nella diciottesima giornata di campionato, conseguita sul campo di Cento.
La ripresa è stata fissata per mercoledì 1 gennaio nel pomeriggio, quando verrà fatto il punto della situazione sulle condizioni di Prince Oduro, Giacomo Leardini e Kristofers Strautmanis, ugualmente schierati da coach Lorenzo Pansa nonostante non fossero al meglio.
Gabriele Stefanini prosegue invece le cure alla gamba sinistra per la distrazione muscolare di secondo grado ai muscoli ischiocrurali, il prossimo contro è fissato fra un paio di settimane.
Giovedì 2 gennaio il menù proporrà una doppia razione di allenamenti, mentre venerdì e sabato ci sarà un'unica sessione. Domenica tutti in campo per la sfida sul parquet amico del palaELAchem contro la Reale Mutua Torino con palla a due alle ore 18.00 nell'ultima giornata del girone di andata.
Nel frattempo è partita la votazione in vista dell'"MVP Ducale" della 18sima giornata, che vede in corsa Matteo Galassi, Myles Mack e Kristofers Strautmanis. I tifosi possono votare sui canali social di Vigevano 1955 di Instagram e Facebook.