Attualità - 06 gennaio 2025, 16:52

Venerdì 10 gennaio, sciopero Atm a Milano

Per venerdì 10 gennaio il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i lavoratori del Gruppo ATM. A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 8.45 alle 12.45.

Venerdì 10 gennaio, sciopero Atm a Milano

Per venerdì 10 gennaio il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i lavoratori del Gruppo ATM.

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 8.45 alle 12.45.

Lo sciopero è stato indetto con queste motivazioni: “forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti, per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T.P.L., per i C.C.N.L. di categoria sempre più svantaggiosi per le Maestranze e per la sicurezza sul lavoro”.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.as px.

La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU