Meteo - 08 gennaio 2025, 09:36

Previsioni meteo per mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 (gennaio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 (gennaio)

ANALISI SINOTTICA

Tra la giornata odierna e la prima parte di domani è previsto un nuovo peggioramento sulla nostra regione con neve sui rilievi a quote medio-alte e piogge sparse in pianura.
Per il prossimo fine settimana è previsto l'arrivo di correnti più fredde e secche da est con un sensibile calo termico che riporterà le temperature nella media stagionale.

Mercoledì 8 gennaio 2025

Tempo Previsto: Per l'intera giornata sui rilievi cielo variabilmente nuvoloso con possibili deboli precipitazioni alternate da pause asciutte sul comparto Alpino (quota neve sui 1.300/1.400 metri).
In mattinata sulla pianura possibili nebbie con successivo passaggio a cielo nuvoloso o coperto entro il pomeriggio; in serata possibili pioviggini sul settore occidentale.
Temperature: Minime comprese tra 0 e 4°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 4 e 6°C.
Venti: In pianura deboli da sud-ovest, in quota deboli/moderati da nord-ovest.

Giovedì 9 gennaio 2025

Tempo Previsto: Tra la notte ed il primo mattino sull'intera regione cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli/moderate a carattere sparso su tutti i settori; quota neve compresa sui 1.300/1.400 metri sulle Alpi e quota neve compresa sui 1.500/1.600 metri sulle Prealpi.
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio parziali schiarite da ovest verso est con cielo variabilmente nuvoloso su tutti i settori.
In serata possibile formazione di nebbie sulle aree di pianura.
Temperature: Minime comprese tra 2 e 5°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 6 e 9°C.
Venti: In pianura deboli/moderati da sud-ovest, in quota deboli/moderati da sud-est.

Venerdì 10 gennaio 2025

Tempo Previsto: Tra la mattina e il primo pomeriggio cielo poco nuvoloso o con nubi sparse su tutti i settori; possibili nebbie nel primo mattino sulla medio-bassa pianura.
Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità su tutti i settori con passaggio a cielo nuvoloso o coperto ed in serata possibili precipitazioni sparse su tutta la regione (quota neve compresa sui 900/1.000 metri sulle Alpi e quota neve compresa sui 1.000/1.100 metri sulle Prealpi).
Temperature: Minime comprese tra 0 e 4°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 7 e 11°C.
Venti: In pianura ed in quota deboli da ovest in mattinata e moderati a tratti forti da est/sud-est tra il pomeriggio e la sera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU