Diversi atleti del TT Vigevano 1999 hanno preso parte nel weekend del 4-5 gennaio al torneo nazionale di seconda e terza categoria, disputatosi a Milano. Il risultato di maggior prestigio è stato conquistato sabato scorso da Stefano Guerrini. L’atleta della serie B1 ducale è arrivato tra i primi otto nella gara riservata ai terza categoria. Sbrigata la formalità del girone, superato al primo posto grazie a tre rotondi 3-0 rifilati a Lorenzo Mascagni, Leonardo Candida e Giacomo Ferrato, il pongista della O.Met Srl si è fatto largo nel tabellone ad eliminazione diretta. Ha infatti imposto disco rosso a Fausto Mazzocco (3-1) e, con lo stesso risultato, a Michele Palladino.
Ai quarti ha poi combattuto come un leone contro Petrica Nita (3-1) perdendo i tre set tutti ai vantaggi. Nella stessa categoria non hanno invece sorriso Gabriel Deleraico e Marco Gusberti. Il classe 2011, nonostante la testa di serie, non è stato incisivo uscendo sconfitto nei tre match disputati. Stesso discorso per l’esperto giocatore ducale che ha provato a lasciare il segno nel match perso 3-2 contro Paolo Spinozzi. Domenica scorsa sono poi scesi in campo gli atleti iscritti al torneo di seconda categoria. Gianluca Austria e Stefano Guerrini non sono riusciti a superare il girone con l’ex giocatore del TT Arengario in grado di vincere un incontro ed impensierire il quotato Matteo Fantoni.
Il risultato migliore in casa TT Vigevano 1999 porta però la firma di Vitali Deleraico. Il pongista moldavo ha passato il girone al secondo posto perdendo solo contro il futuro finalista Simone Spinicchia (3-2). Nel tabellone ad eliminazione diretta non è riuscito a trovare la giusta concentrazione e si è arreso in tre set sotto i colpi di Francesco Palmieri. Da segnalare che le premiazioni del torneo di seconda categoria sono state effettuate dal vigevanese e consigliere nazionale Gianluigi Righini.