ELACHEM VIGEVANO 1955 - 10 gennaio 2025, 20:40

Basket serie A2, Pansa: "Livorno squadra di valore, Smith innesto che ci aiuterà in qualità ed esperienza"

Palla a due domenica 12 gennaio alle 18

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

LA ELAchem si presenta nella tana della Libertas Livorno 1947 per un delicato scontro diretto con vista sulla salvezza senza Gabriele Stefanini e Tommaso Raspino ma con un Andrew Smith in più. Il bomber della squadra e l'ala arrivata recentemente sono tuttora abbastanza lontani dal rientro, ma non c'è tempo per recriminare, come conferma l'annuncio dell'arrivo di Andrew Smith nel ruolo di centro.

Afferma coach Lorenzo Pansa: "Affrontiamo una squadra che ha grande valore negli esterni e non lo scopriamo certamente ora. Sta giocando da neopromossa un campionato consistente su un campo estremamente difficile. Dovremo essere bravi a fare il possibile per fare in modo che non si accendano offensivamente, mentre in attacco occorrerà essere bravi, come accaduto nelle ultime due partite, nell'essere pazienti e precisi, aspettando il momento opportuno della partita per premere il piede sull'acceleratore. Ringrazio la società per l'ulteriore sforzo effettuato sul mercato dopo quello di Raspino, con Smith acquistiamo un giocatore di grandissima qualità ed esperienza, ottimo team player, capace di aprire il campo oltre ad essere un ottimo atleta e un abile rollatore, chiaramente avrà bisogno di tempo per inserirsi, ma già dai primi allenamenti ha dato segnali confortanti".

Fra i più attesi nella delicata trasferta del Matteo Galassi (giocatore, guardia): "Arriviamo da due belle vittorie che ci hanno restituito morale ed entusiasmo nonostante il periodo sia duro a causa dei molti infortuni che stiamo registriamo. Livorno rappresenta uno scoglio difficile, la affrontato peraltro in trasferta, ma abbiamo voglia di riscattare la sconfitta subìta all'andata in casa".
 
Livorno si impose nel match di andata (era la terza giornata) disputato al palaELAchem con il punteggio di 66-76. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e aggiornata sui canali social di Vigevano 1955. Lunedì 13 gennaio alle ore 21.40 sarà proposta in differita tv su Milano Pavia TV (canale 78 digitale terrestre), al termine della trasmissione "Terzo Tempo", completamente dedicata a Vigevano 1955,  che andrà in onda alle 21

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU