Sport - 10 gennaio 2025, 17:03

Volley B maschile: Garlasco in trasferta a Ciriè a caccia del primo posto

PVLCerealterra Cirié - Volley 2001 Garlasco Andata – 12° giornata Sabato 11/01/25 ore 18:30 – I.I.S T.D’oria, Cirié

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Prima sfida del 2024 in trasferta per i neroverdi, che sabato 11 dicembre partiranno per affrontare la PVLCerealterra Cirié. Una partita importante per i garlaschesi, che si trovano a un passo dalla prima posizione in classifica. Cirié è altrettanto determinata a prendere in mano la partita e ottenere più punti possibili: i padroni di casa si trovano in quinta posizione in classifica a soli cinque punti dalla prima posizione e dal podio. Una sfida decisiva per entrambe le squadre, insomma, che andrà affrontata con determinazione e lucidità.

Igor Galimberti: “Dobbiamo essere capaci di dimostrare il nostro gioco”.

Una trasferta che si prospetta un vero spettacolo, con entrambe le squadre che faranno di tutto per vincere la sfida. Coach Igor Galimberti ripone tutta la fiducia nella squadra, che sicuramente darà il massimo:

“Questo sabato andremo a casa di una delle squadre più quotate e ostiche del girone. Cirié è una squadra che lotta per salire e ogni anno partecipa ai play-off: l'anno scorso sono arrivati fino alla semifinale. Sono una squadra sempre molto competitiva. La problematica principale è andare a giocare la partita a casa loro, dove ci aspettiamo che il loro alto livello sia espresso al massimo.

Nel periodo natalizio abbiamo avuto una ripresa: avevamo delle problematiche riguardarti qualche acciacco, ma siamo riusciti a recuperarli tutti. Abbiamo lavorato bene nonostante i vari infortuni. Meglio che siano capitati in un periodo non competitivo.

Sicuramente la voglia di giocare c'è e la squadra sa benissimo che il posto sarà molto difficile.
Vogliamo dimostrare che arriveremo competitivi e sul pezzo. Ogni squadra che affrontiamo fa di
tutto per farci lo sgambetto, ma noi dobbiamo essere capaci di dimostrare il nostro gioco”.

Gianluca Piccinini: “Ogni partita sarà una battaglia”.

Tornati ad allenarsi dopo la sosta, i neroverdi hanno ricominciato a trovare ‘unione di squadra necessaria per affrontare al meglio le sfida che verranno, come racconta il centrale Gianluca Piccinini:

“Dopo la sosta invernale incontriamo Cirié, una squadra ben strutturata e attrezzata per giocarsi la zona play off ed essere tra le posizioni di vertice. Più che concentrarci sulla squadra avversario però, dobbiamo continuare il nostro percorso per creare un’identità di squadra. Un percorso lungo che stavamo ben costruendo e dobbiamo continuare su quella strada.

Il rientro dalle vacanze è sempre un periodo strano perché ogni squadra viene da più di quindici
giorni di stop dalle competizioni e c’è sempre il rischio di aver perso il ritmo della partita. Si
prospettano anche risultati a sorpresa, ma il girone è molto equilibrato e si vede anche dalla 

concentrazione di squadre in pochi punti. Due partite sbagliate possono compromettere il piazzamento in classifica e farti scendere nella zona medio bassa.

L’essere primi in classifica a parimerito non va ad influenzare di molto il nostro atteggiamento nell’entrare in campo. L’unico vantaggio che credo possa essere una cosa molto positiva del nostro sport è che possiamo essere noi gli artefici del nostro destino: vincendo tutte le partite arriveremmo ai play-off, ma come si è visto nelle passate occasioni, ogni partita sarà una battaglia”.

L’appuntamento è quindi per sabato 11 dicembre alle 18:30 sul canale YouTube PvlTV per sostenere i nostri ragazzi!

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

PVLCEREALTERRA CIRIÈ : #1 BENVEGNA, #3 LEIDUAN, #4 PETRONE, #5 SCITA, #6 PEROGLIO, #7 AMOUAH, #8 MIGLIETTA, #10 VALENTE (L), #11 CORINO, #12 SANCIO, #14 GIROTTO, #15 BERGOLI, #16 MACCIOTTA (L), #18 GASPERI.

Allenatore: Salvi. Vice: Migliaccio.

TV – La partita verrà trasmessa sul canale YouTube PvlTV.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU