Cronaca - 11 gennaio 2025, 12:38

Caos treni alla Centrale, ritardi fino a 4 ore

FS: "Situazione in miglioramento"

Caos treni alla Centrale, ritardi fino a 4 ore

Mentre nel nodo di Milano Fs fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa per i collegamenti da e per Venezia e Genova, segna ormai 230 minuti di ritardo il Frecciarossa Alta Velocità che dalla stazione Centrale avrebbe dovuto raggiungere Napoli Centrale con partenza alle 7.30.

Il treno è fermo al binario 15 e nel tabellone della stazione milanese risulta ancora in cima tra le partenze ed è quello ad aver accumulato il maggiore differimento a causa delle verifiche tecniche alla linea elettrica in corso da stamattina. Ritardi di 80 minuti anche per il treno alta velocità di Italo diretto a Torino Porta Nuova delle 10.30 e di il Frecciarossa diretto sempre a Torino Porta Nuova delle 11.10 mentre sono stati cancellati anche dei treni per Verona delle 11.25, per Venezia previsti alle 11.35 e 11.45 e Salerno delle 11.40. Una famiglia con due bambine che avrebbe dovuto tornare a Napoli racconta di aver ottenuto un nuovo biglietto per domani. ”E’ una vergogna, dobbiamo restare a Milano un giorno in più – lamentano – ovviamente a spese nostre”.

La circolazione è ancora sospesa sulle linee Milano – Genova, Milano – Venezia e Milano – Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate. La circolazione è regolare sulla linea Milano – Torino. In corso l’intervento dei tecnici.

Il tabellone delle partenze indica per almeno 9 treni ritardi da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di 3 ore.

I ritardi superiori alle 2 ore coinvolgono al momento i treni Alta Velocità diretti a Napoli Centrale, Benevento, Trieste Centrale, Salerno e Venezia Santa Lucia. Cancellati i treni diretti a Bozzolo, Reggio Calabria e Verona Porta Nuova.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU