Sport - 11 gennaio 2025, 12:33

Tennistavolo: torneo open, nell’over 200 grande prova di Alessandro Peluso. Il giocatore della società ducale chiude nei primi otto

Tutti i risultati

Tennistavolo: torneo open, nell’over 200 grande prova di Alessandro Peluso. Il giocatore della società ducale chiude nei primi otto

Iniziare il 2025 con la stessa grinta con cui si era chiuso il 2024: fatto. La persona in questione è Alessandro Peluso che domenica scorsa ha preso parte alla categoria Over 200M - Assoluto F al torneo Open di Novara. Pur confrontandosi con atleti meglio posizionati in classificati rispetto a lui, il talento del TT Vigevano 1999 è stato in grado di arrivare nei primi otto. La partenza è stata subita positiva grazie al passaggio del girone al primo posto con due vittorie su altrettanti incontri disputati (3-0 a Marco Scroffernecher e 3-1 a Gianluca Mezzalira). Nel tabellone ad eliminazione diretta ha dimostrato di avere carattere vincendo 15-13 al quinto set contro Simone Botta.

Una vittoria che ha dato la giusta carica al giocatore della società vigevanese che ha sconfitto ai sedicesimi l’ostico Daniele Facci (3-1), ma soprattutto si è sbarazzato agli ottavi di Claudio Maccabiani (3-0), attuale numero 362 delle classifiche individuali Fitet. Peluso è poi uscito di scena ai quarti subendo un netto 3-0 da Luca Belardinelli del Cus Camerino. Il giocatore del TT Vigevano 1999 ha preso parte anche al doppio assoluto, in coppia con Giorgio Borghese della Polisportiva Trezzano. I due atleti lombardi si sono fatti largo superando Calella-Vesci (3-1) e Ramazzotti-Sacchi (3-0). L’uscita di scena è arrivata ai quarti per mano della coppia Di Cesare-Noviello.

Iscritto al doppio pure Christian Sassi, insieme a Leonardo Naoya Pugno. La loro avventura è però terminata al primo turno. Il pongista classe 2011 ha invece disputato un buon torneo nel singolo Over 2000M - 100F. Sassi ha passato il girone al primo posto grazie alle vittorie contro Andrea Martelli (3-1) e Mario Galbo (3-1). Ha poi avuto la meglio nell’incrocio con Daniele Toscani (3-0), ma ha salutato il torneo agli ottavi (3-1 subito da Michele Izzo). Nonostante le fatiche accumulate, il giocatore della società vigevanese ha preso parte anche al singolo Over 200M - Assoluto F, senza però superare il girone di qualificazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU