Iniziare il 2025 con la stessa grinta con cui si era chiuso il 2024: fatto. La persona in questione è Alessandro Peluso che domenica scorsa ha preso parte alla categoria Over 200M - Assoluto F al torneo Open di Novara. Pur confrontandosi con atleti meglio posizionati in classificati rispetto a lui, il talento del TT Vigevano 1999 è stato in grado di arrivare nei primi otto. La partenza è stata subita positiva grazie al passaggio del girone al primo posto con due vittorie su altrettanti incontri disputati (3-0 a Marco Scroffernecher e 3-1 a Gianluca Mezzalira). Nel tabellone ad eliminazione diretta ha dimostrato di avere carattere vincendo 15-13 al quinto set contro Simone Botta.
Una vittoria che ha dato la giusta carica al giocatore della società vigevanese che ha sconfitto ai sedicesimi l’ostico Daniele Facci (3-1), ma soprattutto si è sbarazzato agli ottavi di Claudio Maccabiani (3-0), attuale numero 362 delle classifiche individuali Fitet. Peluso è poi uscito di scena ai quarti subendo un netto 3-0 da Luca Belardinelli del Cus Camerino. Il giocatore del TT Vigevano 1999 ha preso parte anche al doppio assoluto, in coppia con Giorgio Borghese della Polisportiva Trezzano. I due atleti lombardi si sono fatti largo superando Calella-Vesci (3-1) e Ramazzotti-Sacchi (3-0). L’uscita di scena è arrivata ai quarti per mano della coppia Di Cesare-Noviello.
Iscritto al doppio pure Christian Sassi, insieme a Leonardo Naoya Pugno. La loro avventura è però terminata al primo turno. Il pongista classe 2011 ha invece disputato un buon torneo nel singolo Over 2000M - 100F. Sassi ha passato il girone al primo posto grazie alle vittorie contro Andrea Martelli (3-1) e Mario Galbo (3-1). Ha poi avuto la meglio nell’incrocio con Daniele Toscani (3-0), ma ha salutato il torneo agli ottavi (3-1 subito da Michele Izzo). Nonostante le fatiche accumulate, il giocatore della società vigevanese ha preso parte anche al singolo Over 200M - Assoluto F, senza però superare il girone di qualificazione.