ELACHEM VIGEVANO 1955 - 17 gennaio 2025, 14:53

Basket serie A2, Pansa studia Cremona: "Limitare il loro ritmo e i rimbalzi offensivi". Mack: "Contro la Juvi per la rivincita"

Palla a due domenica 19 gennaio alle 18

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Dopo la giornata di riposo concessa al gruppo in seguito al turno infrasettimanale di campionato, riprende il lavoro della ELAchem, impegnata nel preparare la trasferta di Cremona contro la Juvi Ferraroni, in programma domenica 19 gennaio al palaRadi con inizio alle ore 18.00, valevole per la 22a giornata di campionato, contro un avversario che appaia i vigevanesi in classifica a quota 14.

Ancora assenti Gabriele Stefanini e Tommaso Raspino, il coach Lorenzo Pansa avrà ancora a disposizione otto uomini per le rotazioni, considerando un Filippo Rossi non al meglio per un fastidio muscolare alla coscia sinistra, mentre Andrew Smith è in via di miglioramento dopo il leggero stato influenzale dei giorni scorsi, che non gli ha impedito comunque di mettere a referto 20 punti contro i marchigiani.    

"Cremona è una squadra che ha diversi giocatori di talento come Bertetti, Brown, Polanco in grado di creare per loro e per gli altri - racconta il tecnico piemontese -, e con lunghi come Tortu e Barbante pericolosi al tiro e capaci di aprire la scatola. Amano giocare ad alto ritmo e possiedono un gran senso del rimbalzo offensivo, per cui dovremo essere solidi difensivamente, impedire che si accendano di squadra e individualmente, soprattutto perché giocano in casa e dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro in attacco, con maggiore precisione rispetto a quanto fatto nell'ultima partita, per incanalare la partita sui binari che piacciono a noi".

Anche Myles Mack ha detto la sua nel corso di "Terzo Tempo", la trasmissione completamente dedicata a Vigevano 1955, andata in onda su Milano Pavia TV.

"La partita contro Cremona è logicamente importante per noi, si tratta di uno scontro diretto e vogliamo prenderci la rivincita dopo la sconfitta dell'andata in casa. L'arrivo di Smith ci offre un ventaglio di opzioni in attacco, la sua presenza in difesa si fa sentire. Stiamo imparando a conoscerci, giorno dopo giorno la sua intesa con la squadra cresce".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU