Sport - 31 gennaio 2025, 19:21

Volley B maschile, Garlasco sfida in trasferta Sant'Anna

Sant’Anna Tomcar - Volley 2001 Garlasco Ritorno – 1° giornata Domenica 02/02/25 ore 18:00 – Palasport, San Mauro Torinese

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Si riparte con il campionato di Serie B. Dopo la pausa per la Coppa Italia, i neroverdi tornano in campo domenica 2 febbraio alle 18:00 per affrontare la trasferta con Sant’Anna Tomcar. I padroni di casa si trovano al non posto in classifica con cinque punti di distanza dai garlaschesi, ma come l’andata ha dimostrato, il campionato è livellato e ogni gara promette di essere uno spettacolo. Nella prima partita di campionato, disputata al PalaBalduzzi, Sant’Anna è stata in grado di mettere in difficoltà i neroverdi e conquistare la vittoria per 3-2, ora sta ai garlaschesi cercare la rivincita.

Igor Galimberti: “Siamo chiamati a dare una svolta da subito”.

Nonostante alcune difficoltà, i neroverdi sono pronti ad affrontare la nuova sfida con determinazione per riuscire a conquistare dei punti importanti per raggiungere i vertici della classifica:

Sarà una partita tosta – spiega coach Galimberti -, anche se dalla classifica potrebbe non sembrare. All’andata siamo stati sconfitti con un rocambolesco 3-2. Sicuramente c’è voglia di rivalsa, anche se arriviamo da due settimane dove non abbiamo potuto lavorare al meglio, sia per malattia di alcuni, sia per il recente infortunio di Piccinini.

Certo è che ora dobbiamo cambiar registro ed essere più concreti, coesi, concentrati e determinati per iniziare da subito di ridurre gap con le prime in classifica. Insomma, tutti noi siamo chiamati a dare una svolta in positivo da subito”.

Leonardo Puliti: “L’obbiettivo è ovviamente quello di arrivare fino in fondo da primi”.

Un girone di ritorno che promette grandi spettacoli, e che i neroverdi dovranno essere pronti ad affrontare. L’arrivo del nuovo palleggiatore Luca Corrozzatto ha sicuramente spostato gli equilibri di gioco della squadra, ma come racconta il capitano Leonardo Puliti, i neroverdi si sono subito messi al lavoro per trovare la quadra giusta:

La preparazione dell’ultimo periodo è stata intensa: abbiamo lavorato tanto per inserire Luca Corrozzatto, il nuovo palleggiatore, in un sistema di gioco preesistente. Sostituire un ruolo chiave come quello del regista è difficile, e questo ha portato a preferire il gioco alla tecnica individuale, proprio per accelerare questo processo di reciproca conoscenza tra noi e lui. I risultati si vedono, il gioco sta riprendendo e in campo contro Caronno ne abbiamo dato una dimostrazione. Sono mancati i tre punti, ma dal punto di vista del gioco non era facile inserire una figura così nuova. Eravamo pronti al contraccolpo e ora siamo fiduciosi verso il futuro per fare tutte le altre cose che si richiedono a una squadra come la nostra.

Noi come squadra siamo sicuramente più consapevoli dei nostri mezzi a fronte di un girone d’andata buono. Personalmente speravo molto nel classificarsi primi e andare a giocare la Coppa Italia, ma viste le circostanze dobbiamo farcene una ragione. Il girone di ritorno dobbiamo viverlo in modo più spensierato, ma consapevoli del nostro valore e puntare a migliorare sempre di più il nostro gioco. L’obbiettivo è ovviamente quello di arrivare fino in fondo da primi”.

Occhio al giorno: i neroverdi giocheranno domenica 2 febbraio alle 18:00. La partita sarà visibile sul canale YouTube Sant’Anna Pallavolo.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), CORROZZATTO (P).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

ROSSELLA ETS CARONNO: #1 GERMANO, #2 POZZI, #3 FASANELLA, #4 ORLANDI, #5 MONTERMINI,

#6 CRUSCA, #9 PEDRINELLI, #12 RONZONI, #13 RIVELLINI, #14 ALGHISI (L), #16 SANTI (L), #23 MILANI, #24 RUO.

Allenatore: Claudio Gervasoni. Vice: Simone Corno.

TICKET Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU