Sarà una giornata di campionato da ricordare quella che attende la ELAchem Vigevano domenica 16 febbraio contro la Sella Cento al palaELAchem, valida per il ventisettesimo turno, con inizio alle ore 18.00.
In occasione della sfida contro gli emiliani che coincide con il fine settimana dedicato alla lotta contro il cancro infantile, la squadra ducale indosserà una maglia speciale, la cui serigrafia sarà composta con i disegni dei bambini ospitati nel reparto dedicato dell'ospedale San Matteo di Pavia, che hanno ricevuto nelle scorse settimane la visita dei giocatori della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e con i quali hanno passato alcune ore spensierate.
Le maglie speciali verranno successivamente messe all'asta all'indirizzo che verrà comunicato nei prossimi giorni dalla società, il ricavato è destinato a sostenere l'associazione Soleterre Onlus (https://soleterre.org/), che li utilizzerà per i progetti realizzati in collaborazione proprio con l'Ospedale San Matteo di Pavia.
E non è finita qui: sempre in occasione della partita contro Cento, si svolgerà il cosiddetto "Teddy Bear toss": tutti gli spettatori presenti sulle tribune del palaELAchem saranno invitati a portare al palazzetto orsacchiotti e peluche che lanceranno sul campo in occasione del primo canestro su azione della partita (esclusi i tiri liberi) messo a segno da una delle squadre in campo dopo la palla a due iniziale.
Il gioco si interromperà naturalmente per la loro raccolta e il bottino verrà donato sempre a Soleterre onlus, che li utilizzerà per iniziative benefiche a favore dei bambini. Non mancate!