Ieri (giovedì 6 febbraio) a Tromello, i militari della stazione carabinieri di Gambolò, hanno arrestato un 25enne, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile del tentato furto in abitazione.
Alle 10 circa, su segnalazione di un cittadino, i militari dell’Arma sono intervenuti in piazza IV novembre, poiché era stato notato un uomo che stava tentando di forzare un portoncino d’ingresso secondaria di una abitazione. L’uomo si era però già dileguato.
Le importanti informazioni acquisite immediatamente sul posto dal testimone hanno attivato tempestive ricerche che hanno permesso agli operanti di rintracciare l’extracomunitario nei pressi della locale stazione ferroviaria, trovandolo ancora in possesso degli arnesi da scasso, poco prima da lui utilizzati per forzare una porta.
La persona arrestata è stata ristretta presso la camera di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Vigevano, in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, presso il Tribunale Ordinario di Pavia.