Partono per la prima lunga trasferta del ritorno le GarlactiGirls, che questo sabato andranno ad affrontare la Bindi SPA Passione Valdarno, quarte in classifica con 28 punti. Un’altra gara tosta per le neroverdi, che dopo aver vinto la sfida diretta con Ostiano dovranno affrontare quest’altra con la stessa grinta. All’andata le GarlactiGirls erano riuscite ad ottenere la vittoria per 3-0, ma Valdarno si è rinnovata dall’inizio della stagione, arruolando anche un volto noto a Garlasco: Vittorio Bertini, ex allenatore della Serie A3 di Garlasco è ora allenatore delle prossime avversarie delle neroverdi.
Stefano Mattioli: “La strada è tracciata, ora dobbiamo percorrerla fino in fondo”.
Un’altra gara impegnativa che richiederà tutta la concentrazione e la forza delle neroverdi, ma coach Mattioli è fiducioso dopo la vittoria conquistata in campo sabato scorso:
“Quella con Valdarno sarà di certo una delle gare più complicate ed impegnative del girone di ritorno. Rispetto alla gara di andata loro hanno cambiato allenatore, è arrivato Vittorio Bertini ex Garlasco maschile in A3, e sono arrivate opposto ed attaccante ricevitore nuovi, a migliorare un roster già di primo livello. A complicare le cose anche l'impegnativa trasferta a livello logistico che ci costringerà ad un'organizzazione che dia alle nostre atlete la possibilità di scendere in campo nelle migliori condizioni.
Noi arriviamo da due settimane molto complicate dal punto di vista del lavoro in palestra, con tante assenze per malanni stagionali, ma anche con la splendida vittoria di sabato scorso che ci dà morale e grande entusiasmo! Dobbiamo proseguire su quella strada, consapevoli del nostro potenziale, ma anche di quanto sia importante riuscire a metterlo in campo ogni sabato, in un girone che non lascia un attimo di respiro o di rilassamento. La strada è tracciata, ora dobbiamo percorrerla fino in fondo”.
Sonia Ratti: “Essere prime implica il fatto che siamo per tutte la squadra da battere”.
Inizia da qui un percorso che costringe le GarlactiGirls a trovare una soluzione in ogni partita per mantenere il primo posto in classifica guadagnato sabato scorso, come spiega l’opposto Sonia Ratti:
“Per la prossima gara ci stiamo preparando al meglio sotto ogni aspetto, sia tecnico che d’atteggiamento. Arriviamo da una bella vittoria quindi moralmente siamo tanto cariche. Ci aspettiamo una gara complessa sotto ogni punto di vista. Valdarno è un’ottima squadra dove rispetto all’andata ha qualche nuovo innesto nel roster. Giocare in casa loro sicuramente non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta.
Essere prime implica il fatto che siamo per tutte la squadra da battere. Noi dobbiamo continuare su questa strada e dimostrare a tutti che il primo posto ce lo siamo guadagnato e che vogliamo tenercelo stretto”.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S),
#8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C),
#15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
BINDI SPA PASSIONE VALDARNO: #1 PANCRAZZI (O), #2 NANNINI (C), #3 PANCRAZI (P), #5 CIANCIO (L), #6 MATASSINI (C), #7 SAVERIANO (P), #8 BIONDI (C), #9 CARUANA, #10 FRANCI (S), SAGOI, #13 GIARDI (S), #15 BARTESAGHI (S), #18 POLI (C), VITTORINI.
Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Caleri