FESTIVAL DI SANREMO - 13 febbraio 2025, 16:59

Anche nel 2025 non è un Festival per vecchi: share oltre l’85% nella fascia 15-24 anni

Il picco più clamoroso alle 00.35 con il 91%, mentre i video sui social vanno oltre i 100 milioni di visualizzazioni

Anche nel 2025 non è un Festival per vecchi: share oltre l’85% nella fascia 15-24 anni

La cura Amadeus funziona anche con il cambio al vertice.
Carlo Conti ha raccolto l’eredità di un Festival di Sanremo che ha radicalmente rivoluzionato il proprio target, rivolgendosi a una platea sempre più giovane in un filo diretto tra tv e social. E i numeri lo confermano anche nel 2025.

La seconda serata ha visto uno share medio dell’85,6% nella fascia di età 15-24 e del 74,7% nella 4-14. Sempre nella fascia 15-24 il picco si è registrato alle 00.35 con un clamoroso (e, a suo modo, storico) del 91%.
Nel range 25-34 lo share è stato del 71,8%, tra i 35-54 del 67,2% e, infine, tra gli over 55 è del 58,5%.

A testimoniare la vicinanza del pubblico più giovane, anche i dati dei social. I video hanno superato quota 100 milioni di visualizzazioni (arrivando a 103) con un +44% sull’edizione 2024 con un engagement di 21,5 milioni (+12% sul 24, +18% su prima serata 24).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU