Cronaca - 26 febbraio 2025, 11:53

Trucco dell’estintore: quattro borseggiatrici arrestate a Milano

Operazione della PL di Milano

Trucco dell’estintore: quattro borseggiatrici arrestate a Milano

Il Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia locale di Milano ha arrestato quattro borseggiatrici sorprese in flagranza di reato alla fermata Loreto della metropolitana. Le quattro hanno preso di mira un gruppo di turiste e ad una ha rubato il portafoglio senza che la donna se ne accorgesse. Arrestate, saranno a breve portate alla clinica Mangiagalli per accertare il loro stato di gravidanza, come hanno dichiarato.

Le quattro donne hanno tutte precedenti specifici (una con divieto di dimora a Milano). Una di loro qualche settimana fa aveva utilizzato un estintore per bloccare le porte di un convoglio di metropolitana. E’ una tipica modalità del furto: due donne fanno inciampare la vittima mentre sale sul treno e una blocca la porta. Una terza alle spalle fa da sentinella e la quarta deruba la vittima. Quando il treno le borseggiatrici restano in banchina.

In questo caso sono state arrestate dagli agenti della Polizia locale. La vittima è stata raggiunta da una telefonata degli agenti per la restituzione del portafogli e raccogliere la querela.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU