Ieri (domenica 16 marzo) in piazza Ducale a Vigevano, durante la prestigiosa manifestazione “Di Vino e di Riso”, il Rotary Club Cairoli, che ha concesso il proprio patrocinio all’evento, ha promosso un’importante iniziativa di solidarietà.
Grazie alla collaborazione con il comune di Vigevano, il consorzio degli Amici del Buttafuoco Storico e il socio e organizzatore dell’iniziativa Renzo Collivasone della ditta Fratelli Collivasone SNC, presso lo stand del Rotary è stata offerta una gustosa porzione di riso da passeggio. Il piatto, preparato con riso Carnaroli, pasta di salame e vino Buttafuoco, è stato possibile grazie al contributo di diverse realtà del territorio:
• Agriturismo Cascina Mora Bassa di Vigevano, rappresentato dal sig. Paolo Dondena, che ha fornito gli ingredienti principali;
• Azienda Agricola Gravanago Vini di Paolo Goggi di Fortunago, che si è occupata della preparazione;
• Un prezioso supporto è stato offerto dai volontari e collaboratori Giovanni, Carlo e Daniele.
L’iniziativa si inserisce all’interno del service periodico “Pasta & Riso per un Sorriso”, con cui il Rotary Club Cairoli si impegna costantemente in attività benefiche a sostegno delle fasce più deboli della comunità.
Nel corso del pomeriggio, dalle 17 alle 19, i soci del club – Antonio Gaggianesi, Paolo Luise, Emilia Niboldi, Luciano Casellato, Piercarlo Manelli, Leonardo Guazzora e Moreno Stevanin – si sono dedicati con entusiasmo alla somministrazione del piatto, raccogliendo circa 880 euro.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Mensa del Convento dei Frati Cappuccini di Vigevano, contribuendo a sostenere un’importante realtà di assistenza per i più bisognosi. Un gesto di generosità che unisce tradizione, territorio e solidarietà, nel vero spirito del Rotary.