Cronaca - 26 marzo 2025, 22:12

Autobus da turismo travolge un muretto e finisce nel Po: morto l'autista

In corso a Torino l'intervento di Vigili del fuoco e soccorritori. Tre persone rimaste ferite nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi

L'autobus finito nel Po a Torino

L'autobus finito nel Po a Torino

Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, a Torino. Poco prima delle 17.45 un autobus turistico ha sfondato un muretto, finendo nelle acque del Po.

Vigili del fuoco e soccorsi sul posto

Nel giro di pochi istanti si sono mobilitati i soccorsi e i Vigili del fuoco per un rapido intervento.

L’autista è stato recuperato e sono in corso attività di ricerca di eventuali ulteriori persone o di passanti coinvolti nell’incidente. Pare infatti che il mezzo appartenente alla società Di Carlo Tours di Guglionesi, in provincia di Campobasso, fosse privo di passeggeri, al momento.

Morto il conducente

Purtroppo il conducente, un uomo nato nel 1961, è stato riportato fuori dalle acque privo di vita. Forse un malore gli è stato fatale, mentre stava facendo manovra in retromarcia nel punto di piazza Vittorio che imbocca il lungo Po Fred Buscaglione.

Il mezzo è caduto dalla rampa che porta ai Murazzi: nel cadere il bus ha urtato tre persone, subito prese in cura dal 118, per fortuna in codice verde: si tratta di tre donne che sono state subito trasferite al Cto.

I primi a soccorrere sono stati dei canottieri che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto per i Vigili del fuoco sono giunte squadre della centrale e di Lingotto, il funzionario di guardia, i sommozzatori, un nucleo elicotteri, il nucleo saf (speleo alpino fluviale), l’autoscala e l’UCL che è l’unità di coordinamento e comando locale.

Chiuso il ponte della Gran Madre

Chiuso il ponte della Gran Madre a seguito dell'accaduto. "Le linee 13, 15, 53, 56 e 70 sono limitate o deviate su percorsi alternativi visibili in descrizione sul sito nella sezione riguardanti le singole linee", informa la Gtt.

Chiusi, al momento, anche gli accessi al ponte Vittorio e il lungo Po Diaz e Cadorna. Sul posto è giunto il sindaco Stefano Lo Russo, con l’assessore alla Sicurezza Marco Porcedda e il comandante della Polizia Locale Roberto Mangiardi.

Da Torinoggi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU