Sport - 28 marzo 2025, 19:24

Volley B maschile: Garlasco sfida Novi Ligure per non perdere terreno dalla vetta

Ritorno – 8° giornata Sabato 29/03/25 ore 20:30 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

I neroverdi sono pronti a scendere di nuovo in campo al PalaBalduzzi. Sabato 29 marzo alle 20:30, Puliti e compagni andranno ad affrontare la AS Novi Pallavolo. All'andata i garlaschesi erano riusciti a strappare in trasferta la partita per 3-0, ma ora la posta in gioco si alza: Novi è in lotta per la salvezza, e ai neroverdi manca pochissimo per accedere al podio. Quarti in classifica con 41 punti, a parimerito con la seconda e la terza posizione, i ragazzi di coach Galimberti dovranno scendere in campo con il coltello tra i denti per portare a casa il punteggio pieno.

Igor Galimberti: "Sarà molto importante portare a casa la posta piena"

Una gara da non prendere sottogamba, e che i neroverdi dovranno affrontare con grande attenzione, come spiega coach Igor Galimberti:

"Novi è una squadra pericolosa e da non sottovalutare; primo perché stanno ancora lottando per la salvezza, e secondo perché hanno alcune individualità molto importanti. Il loro S1 è un giocatore molto esperto e forte, bravi anche il libero e il giovane opposto che se lasciati a giocare e se prendono fiducia possono diventare pericolosi.

Noi arriviamo da una settimana dove non siamo mai stati a ranghi completi a causa di influenze, acciacchi e altre vicissitudini. Dobbiamo fare una gara molto attenta e concreta, soprattutto aumentando l’attenzione nella parte finale dei set. Sarà molto importante portare a casa la posta piena per rimanere in scia alle prime della classe".

Gabriele Guzzetti: "Ogni punto, ogni set e ogni partita a questo punto della stagione sono fondamentali"

L'entusiasmo dei neroverdi non manca, e come spiega l'attaccante Gabriele Guzzetti, sono pronti a scendere in campo per dare battaglia fino all'ultimo punto:

"Stiamo lavorando per essere più concreti nei momenti salienti. Ci aspettiamo una partita insidiosa perché Novi sarà molto combattiva visto che hanno bisogno di punti salvezza. Mi auguro che riusciremo a ripetere la prestazione della gara di andata.

Ogni punto, ogni set e ogni partita in questa fase della stagione sono fondamentali e avremo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico, vi aspettiamo numerosi al PalaBalduzzi!".

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

AS NOVI PALLAVOLO: #1 GIOVANELLI, #3 NERVI, #4 BONVINI (L), #5 VOLPARA, #7 FORMAGGIO, #8 DELORENZI, #10 MANGINI, #11 CAPETTINI, #13 REPETTO, #15 SCARPONE, #16 DISPENZA (L), #17 GIOVANELLI, #19 RIVANERA, #20 BONVINI.

Allenatore: Ernesto Volpara. Vice: Andrea Repetto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU