Si è conclusa con un bottino di oltre 3000 euro l'asta "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", l'iniziativa benefica che la società ducale ha posta in essere con la fondazione Soleterre per le attività svolte presso il Policlinico San Matteo di Pavia destinate ad aiutare i bambini malati oncologici ospiti dell'ospedale.
All'indirizzo memorabid.com/stvigevano è stato possibile acquistare le maglie speciali indossate dai giocatori gialloblu in occasione nel match di campionato contro Cento dello scorso 16 febbraio, nel fine settimana dedicato alla giornata mondiale contro il cancro infantile.
Le divise, decorate con i disegni realizzati dai bambini in occasione di una visita di alcuni giocatori della squadra gialloblu, hanno ottenuto un significativo successo. Curiosamente quella che ha riscosso il successo maggiore è stata la maglietta della mascotte "Bulott", venduta a 300 euro. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Soleterre esprimono la loro gratitudine per i tifosi che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro sostegno per questa inziativa di solidarietà alla quale la società tiene tantissimo. GRAZIE!