Cronaca - 02 aprile 2025, 15:45

Rissa nei pressi della stazione di Novara: arrestati due giovani

La polizia ha fermato i due uomini, che hanno opposto resistenza e danneggiato la volante

Rissa nei pressi della stazione di Novara: arrestati due giovani

Nel pomeriggio di lunedì 31 marzo la squadra volante della polizia di Novara è intervenuta nella zona della stazione in seguito ad alcune segnalazioni di rissa. Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato due giovani, di origine ivoriana, che si erano resi protagonisti della rissa e hanno tentato di calmarli. I due – classe 2001 e 2005 – si sono mostrati fin da subito esagitati, ignorando le domande degli agenti. Durante l’intervento della polizia, uno dei due giovani ha estratto dalla tasca un taglierino. Gli agenti hanno dunque tentato di disarmarlo, ma i due agivano in modo da proteggersi a vicenda.

Dopo una breve colluttazione e l’uso dello spray urticante, gli agenti hanno bloccato i due giovani e li hanno collocati sulla volante; anche in auto, i due giovani continuavano a inveire e dimenarsi, arrivando a colpire e danneggiare il finestrino.

A questo punto i due ivoriani, regolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento; inoltre sono stati denunciati in stato di libertà per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e per porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU