Momenti di paura e incredulità ieri a Pavia, dove un capriolo ha fatto irruzione in un salone di parrucchiere per donna situato in via Olevano. L’animale, dopo aver sfondato la vetrina del negozio, è piombato all’interno del locale, seminando il panico tra le clienti presenti.
Il capriolo, visibilmente spaventato e ferito, perdeva sangue ed appariva molto agitato. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto l’animale a compiere un simile gesto, ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane esemplare – di pochi mesi di vita – fosse precedentemente caduto nel vicino Naviglio, probabilmente in stato di disorientamento.
Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della polizia provinciale, che dopo un’attenta operazione sono riusciti a prendere in custodia il capriolo. L’animale è stato poi trasportato in un centro specializzato per ricevere le cure necessarie.
L’episodio ha suscitato stupore tra i passanti e i residenti della zona, che mai avrebbero immaginato di assistere a una scena così insolita nel cuore della città. Fortunatamente, non si sono registrati danni alle persone, mentre il negozio dovrà ora provvedere alla riparazione della vetrina danneggiata. Resta da chiarire come il capriolo sia arrivato fino al centro abitato e quali possano essere le cause del suo comportamento anomalo.