Top News - 07 aprile 2025, 15:35

Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza

Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza

MILANO (ITALPRESS) - IQOS celebra la sua crescente community di oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo annunciando, alla Milano Design Week, la sua collaborazione con il brand di design Seletti."La Milano Design Week rappresenta un'occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell'innovazione. Con oltre 32 milioni di fumatori adulti in tutto il mondo che hanno scelto IQOS - oltre 2 milioni solo in Italia sono passati ad IQOS e hanno abbandonato le sigarette - Philip Morris è leader nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato. Siamo orgogliosi di celebrare questo percorso d'innovazione qui a Milano, dove quasi 11 anni fa è iniziato il viaggio di IQOS" ha dichiarato Pasquale Frega, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia."Curious X: Sensorium Piazza" - il nuovo progetto di IQOS che porta la firma di Seletti - è il nome dell'installazione presente all'Opificio 31, all'interno di Tortona Rocks dall'8 al 13 aprile 2025. Si tratta di un'audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana - uno spazio multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono. L'installazione collega il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata, dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni nuove e straordinarie."La nostra collaborazione con Seletti è guidata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa che ispira a connetterci, esplorare nuove possibilità oltre i limiti e sfidare lo status quo. La curiosità è anche ciò che ispira la nostra costante ricerca verso migliori alternative al fumo" - ha dichiarato Stefano Volpetti, President of Smoke-Free Products & Chief Consumer Officer di Philip Morris International.Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna IQOS Curious X. La curiosità, motore di creatività e innovazione, è al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di IQOS a livello globale e sarà protagonista anche della collaborazione annuale con Seletti.L'installazione per la Milano Design Week, "Curious X: Sensorium Piazza", diventa un invito alla curiosità influenzato dall'approccio di Seletti - tra estetica classica e contemporanea - e dalla propensione di IQOS verso l'innovazione. Attraverso un'installazione multipiattaforma, la Piazza si trasforma dal giorno alla notte in un archivio di interazioni di vita reale - rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso l'opera. Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore aprotagonista, rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell'opera di Seletti e sperimentando al contempo modalità di connessione innovative."Evolversi costantemente è alla base della filosofia del nostro brand ed è ciò che ci permette di pensare in modo nuovo, con curiosità. La curiosità ci spinge ad andare oltre le convenzioni e oltre ciò che è già noto, e credo che si debba sempre fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Se ci limitiamo ad accettare ciò che esiste, perdiamo l'opportunità di costruire qualcosa di migliore", ha dichiarato Stefano Seletti, Direttore Creativo e CEO di Seletti."Curious X: Sensorium Piazza" sarà in scena all'Opificio 31, all'interno di Tortona Rocks, dall'8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 21:00.-foto ufficio stampa Philip Morris -(ITALPRESS).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU