Nel primo weekend di aprile le sincronette ducali sono scese in acqua a Bergamo presso le Piscine Italcementi in occasione del "XVI Trofeo Bergamo". Nella giornata di sabato hanno gareggiato le più piccole e le categorie amatoriali. Le Esordienti C Anna Ghiro e Vittoria Argenton ottengono il bronzo mentre nelle esordienti B Nicole Campasso e Zoe Beccaria sono prime nel Doppio, il Trio composto da Isabella Laudicina, Aurora Spoldi e Macchia Francesca è argento come anche la Squadra (Camilla Ricciardo, Eva Gazzaniga, Zoe Beccaria, Nicole Campasso, Isabella Laudicina, Aurora Spoldi e Macchia Francesca).
Per la categoria Esordienti A amatoriale, nel Duo, Clarissa Famà e Gaia Scorza si posizionano sul secondo gradino del podio seguite al nono posto dalle compagne Petra Tommasin e Camilla Ricciardo. Nella categoria Ragazze il Doppio amatoriale di Wenda Bikaku e Sara Famigliari è di bronzo mentre il Trio con Gaia Mutto, Giulia Buratto e Elena Iberti si posiziona sul gradino più alto del podio. La giornata di domenica, interamente dedicata al settore propaganda, vede scendere in acqua nella mattinata la categoria Esordienti A dove il Doppio di Alice di Pauli e Luca Fogliamanzillo ottiene il bronzo. Il Trio composto da Maia Berbiglia, Maria Rodolfo Zanetti e Alice Lamberti è d'oro. La Squadra che vede in acqua Cloe Ghiro, Luca Fogliamanzillo, Alice di Pauli, Alice Lamberti, Maia Berbiglia, Maria Rodolfo Zanetti, Gaia Scorza e Clarissa Famà si posiziona quarta.
Nella categoria Ragazze il Singolo di Vittoria D'Alessandro si classifica quinto seguito al sesto posto da Maia Lamberti. Per i Doppi Sara Boris e Alessia Boris sono prime, seguite al quinto posto da Marianna Fazzi e Martina Molinaro e al diciottesimo posto da Maia Lamberti e Amelia Argenton. Il trio con Emma Jeong Suae, Melissa Pollicino e Marta Lo Conti si classica sesto. La Squadra (Maia Lamberti, Amelia Argenton, Sara Boris, Alessia Boris, Marianna Fazzi, Emma Jeong Suae, Marta Lo Conti, Melissa Pollicino) si posiziona quarta. Tutte le otto ragazze con l'aggiunta di Martina Molinaro e Natalia Botros esplodono nell'esercizio di Combinato e ottengono l'oro. Nel pomeriggio per la categoria Juniores Sofia Cucinella si posiziona quinta mentre Alice Bonali di posiziona sesta. Insieme Cucinella e Bonali sono d'oro nel Doppio seguite all'ottavo posto da Giorgia Sacchi e Elisabetta Capozzelli, al tredicesimo Sofia Zennaro e Vittoria d'Alessandro e al quindicesimo da Hideya Laghar e Natalia Botros.
Il Trio composto da Melissa Bullari, Silvia Montani e Margherita Balasco è sesto. La Squadra (Martina Molinaro, Melissa Bullari, Wenda Bikaku, Sara Familiari, Hideya Laghar, Silvia Montani, Natalia Botros, Margherita Balasco) ottiene l'ottavo posto. Nella categoria assolute la Squadra composta da Carlotta Viglione, Alice Manfredi, Sofia Zennaro, Vittoria d'Alessandro, Alice Bonali, Sofia Cucinella, Elisabetta Capozzelli, Giorgia Sacchi si posiziona sul terzo gradino del podio.
Con questo weekend di gare l'H2SPORT si posiziona, a livello di classifica societaria, al secondo posto su trenta società presenti. Le allenatrici soddisfatte continueranno a lavorare insieme a tutte gli atleti e atlete e danno appuntamento al prossimo weekend che vedrà tutti impegnati sia a Brescia al 12 trofeo "Tutti ma proprio tutti in H2O" che a Brembate presso la terza Manifestazione "I love sincro"