Sport - 09 aprile 2025, 22:18

Tennistavolo: torneo open di Basiglio, buoni risultati degli atleti ducali

Il resoconto dello scorso fine settimana

Tennistavolo: torneo open di Basiglio, buoni risultati degli atleti ducali

Un weekend di gare a Basiglio con Gianluca Austria, Alessandro Peluso, Christian Sassi e Sebastiano Tuccitto che si sono presentati ai nastri di partenza. Le categorie dei più bravi hanno preso il via nella giornata di sabato con le competizioni che sono proseguite anche domenica. Nell’assoluto ottima prova di Alessandro Peluso che ha confermato la sua crescita fornendo una prestazione di alto livello. Nel girone ha infatti sconfitto due avversari di tutto rispetto. Achille Puleo del Milano Table Tennis Academy ed Andrea Marcolini del TT Aquile Azzurre si sono arresi 3-1 al termine di due partite molto combattute.

Il giocatore del TT Vigevano 1999 nel tabellone ad eliminazione diretta ha poi affrontato Leonardo Candida, numero 217 delle classifiche individuali Fitet. Nessun timore reverenziale per Peluso che è riuscito anche a strappare un set al suo avversario. Sempre nell’assoluto si è fermato prima del previsto Gianluca Austria. L’atleta della B1 ducale ha superato il girone conquistando tre vittorie su altrettanti incontri disputati. Nel tabellone ad eliminazione diretta non si è invece espresso al meglio ed ha salutato il torneo ai sedicesimi. Cercava esperienza tra i giocatori di prima fascia Christian Sassi.

Il pongista classe 2011 ha partecipato sia all’assoluto, dove non ha passato il girone, seppur vincendo una partita, sia nell’Over 1000M - 318F. In quest’ultima categoria è partito forte vincendo due incontri e perdendo una partita del girone solamente alla “bella”, peraltro ai vantaggi. Nel tabellone ad eliminazione diretta non ha trovato le giuste contromisure ed è uscito sconfitto nella sfida che lo opponeva a Pietro Agostino Clementi. Domenica invece è toccato a Sebastiano Tuccitto scendere in campo nella categoria 2500M - 437F. L’atleta del TT Vigevano 1999 ha superato il girone al primo posto vincendo tutti i match disputati. Con determinazione e concentrazione ha vinto ai sedicesimi contro Attilio Perazzi ed ha poi salutato il torneo agli ottavi, per mano di Francesco Godino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU