Cronaca - 11 aprile 2025, 17:36

Delitto Garlasco, concesso il regime di semilibertà per Alberto Stasi

Potrà uscire dal carcere parte del giorno, non solo per lavorare ma anche per attività di reinserimento sociale, e dovrà tornare la sera alla casa di reclusione di Bollate

Delitto Garlasco, concesso il regime di semilibertà per Alberto Stasi

Concessa la semilibertà ad Aberto Stasi, il 41enne condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi a Garlasco. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano.

Potrà uscire dal carcere parte del giorno, non solo per lavorare ma anche per attività di reinserimento sociale, e dovrà tornare la sera alla casa di reclusione di Bollate. La Procura generale di Milano aveva chiesto il rigetto dell’istanza di semilibertà, a causa della mancata richiesta di autorizzazione al magistrato di Sorveglianza per un’intervista a ‘Le Iene’.

“Siamo contenti e soddisfatti della decisione del tribunale della libertà ma siamo allo stesso tempo rammaricati per le notizie che sono circolate da mercoledì in merito all’intervista concessa dal mio assistito a Le Iene soprattutto perché non era necessaria alcuna autorizzazione”. Lo dice a LaPresse Giada Bocellari, legale insieme di Antonio De Rensis, di Alberto Stasi, condannato a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi e che oggi ha ottenuto il regime di semilibertà. “Inoltre, secondo il tribunale, nella stessa intervista Stasi mostra empatia nei confronti di Chiara Poggi e questo ha convinto il tribunale a non tenerne conto”, ha aggiunto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU