Sport - 11 aprile 2025, 15:52

Volley B maschile: Garlasco sfida Parella Torino per la penultima gara in casa

Ritorno – 10° giornata Sabato 12/04/25 ore 20:30 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

I neroverdi sono pronti a tornare in campo al PalaBalduzzi sabato 12 aprile alle 20:30 per affrontare la nuova sfida contro Volley Parella Torino. Una partita che promette battaglia tra le due squadre, che all’andata avevano combattuto per cinque set regalando spettacolo agli spettatori di Torino e terminando con la vittoria dei padroni di casa. Ora i neroverdi si trovano a solo un punto dalla zona playoff, e sono pronti a scendere in campo davanti al pubblico amico per cercare di accumulare più punti possibili, e tentare di raggiungere l’obiettivo stabilito a inizio stagione.

Igor Galimberti: “Siamo chiamati a fare una bella prestazione”.

Una gara da affrontare con grande attenzione, spiega coach Igor Galimberti, contro una squadra giovane che non esiterà a sfruttare le debolezze e cercare di imporsi sui neroverdi:

“Se vogliamo essere almeno in parte ancora artefici del nostro destino, siamo chiamati a fare una bella prestazione e cercare di portare a casa 3 punti. La giovane Parella è una squadra che vive in acque tranquille, e che dal campionato non ha più niente da chiedere. Sono una squadra molto pericolosa sia perché è giovane e tecnicamente valida, sia perché esprime un gioco concreto e spensierato.

Hanno attaccanti molto importati e molto pericolosi, anche se con caratteristiche diverse, inoltre i due centrali sono sempre efficaci completano il lavoro di un opposto giovane che all’occorrenza si trasforma anche in alzatore. Insomma, una squadra da non sottovalutare, ma da affrontare come una delle prime della classe. Saremo chiamati a fare una gara di gran attenzione e concretezza, cercando di rimanere sempre molto concentrati”.

Filippo Agostini: “Conosciamo l’importanza della partita”.

L’obiettivo è ancora raggiungibile, e i neroverdi scenderanno in campo con la determinazione e la forza richiesta loro per lottare e prendersi più punti possibili, come spiega l’attaccante Filippo Agostini:

“Sappiamo che mancano quattro partite alla fine che potrebbero essere definite tutte come finali, ma viviamo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita senza pensare troppo avanti.Parella è una squadra giovane che all’andata ci aveva fatto faticare molto. Arriveranno a Garlasco agguerriti. Conosciamo l’importanza della partita e stiamo lavorando per aggiustare i piccoli dettagli che ci aiuteranno a scendere in campo con il piede giusto. Anche sotto l’aspetto motivazionale stimo facendo grandi passi in avanti. Noi saremo tenaci e determinati a portare a casa il risultato, in questo momento in cui ogni punto è essenziale”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C),

#7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).

Allenatore: Igor Galimberti, Vice: Federico Moro

VOLLEY PARELLA TORINO: #1 MARIOTTI, #2 D’AMBROSIO, #3 SALVADOR, #5 BOLOGNESI, #6 FABBRI

(L), #7 CASTAGNERI, #8 PENTA, #9 EMILIANI, # 12 SBARBORI, #15 PIASSO, #16 GIORGI (L), #17 CIAN,

#40 QUARANTA.

Allenatore: Federico Rigamonti. Vice: Anna Favini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU