Attualità - 16 aprile 2025, 15:24

Vigevano, vacanze scolastiche inclusive: al via le prime proposte nell’ambito di “Sprint! Lombardia Insieme”

Tutti i dettagli dell'iniziativa

Vigevano, vacanze scolastiche inclusive: al via le prime proposte nell’ambito di “Sprint! Lombardia Insieme”

Nell’ambito del Progetto “Tutti Insieme in Lomellina”, Sant’Ambrogio Società Cooperativa Sociale onlus e Pio Istituto Negrone avviano le prime proposte per garantire l’inclusione durante le vacanze scolastiche, già a partire dalle prossime festività pasquali. 

All’interno delle attività organizzate ogni anno da Sant’Ambrogio e Istituto Negrone nel periodo di sospensione delle attività scolastiche a sostegno della conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, saranno proposti due progetti di assistenza educativa gratuita, finanziati dal Bando “Sprint! Lombardia Insieme” e rivolti a bambini e ragazzi con disabilità o fragilità, con momenti di officina compiti, laboratori creativi e attività sportive. 

I progetti inclusivi, con posti necessariamente limitati, si svolgeranno presso gli spazi della Scuola Don Comelli in Corso Brodolini 36/38 e presso il Pio Istituto Negrone in Corso Milano 4. 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile scrivere a educativascolastica@santambrogiocoop.it e info@pioistitutonegrone.it  

Il Progetto “Tutti insieme in Lomellina”, finanziato dal Bando “Sprint! Lombardia Insieme” e che vede la partecipazione di risorse Coesione Italia 21-27, Unione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Lombardia, è seguito dall’Ambito Distrettuale della Lomellina, capofila la Città di Vigevano, con la collaborazione di Cooperativa sociale Meraki, OltreConfine, Sant’Ambrogio Società Cooperativa Sociale onlus, Cooperativa sociale L’Airone, ASD Pool Vigevano Sport, ASD Albonese, Fondazione Caritas di Vigevano, Aias Vigevano e Pio Istituto Negrone. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU