ELACHEM VIGEVANO 1955 - 20 aprile 2025, 01:02

Basket serie A2, Galassi: "Il canestro alla fine del primo tempo? L'ho cercato. Ha pagato il lavoro di questa settimana"

"Il canestro alla fine del primo tempo? Immaginavo che Francis fosse raddoppiato, così ho preso la palla facendo tutto il campo, sono arrivato alla linea dei tre punti e ci ho creduto tanto, sono stato premiato"

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Matteo Galassi ha realizzato 19 punti contro Verona: "Abbiamo avuto una partenza complicata, penso però che il lavoro durante la settimana sia stato intenso, permettendoci di recuperare le energie mentali necessarie. Verona ci ha messo in difficoltà, siamo stati bravi a reagire. Il canestro alla fine del primo tempo? Immaginavo che Francis fosse raddoppiato, così ho preso la palla facendo tutto il campo, sono arrivato alla linea dei tre punti e ci ho creduto tanto, sono stato premiato. Francis ha giocato una gran partita, si è immedesimato in fretta nel ruolo, capendo ciò di cui abbiamo bisogno. Noi ci siamo fatti trovare pronti quando gli avversari lo raddoppiavano. Non è stato facile per me adeguarmi al passaggio di categoria, con il passare del tempo con l'aiuto dei compagni e dell'allenatore ho capito che posso competere in questa categoria. I due tiri liberi sbagliati nei minuti finali? Una volta su quei due errori, mi sarei demoralizzato. Ho sbagliato, fa parte del gioco, non posso che continuare a migliorarmi".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU