Emozioni a non finire al campo di Castello d’Agogna, dove il CGR Bonomi si impone per 5-4 sulla SS Lazio, conquistando tre punti fondamentali in una gara dalle mille facce.
Più brillante e determinata per lunghi tratti, la squadra di casa ha però confermato alcune difficoltà croniche: troppe occasioni sprecate sotto porta e disattenzioni difensive che hanno rischiato di compromettere un risultato meritato.
Primo quarto
La partita si apre subito con ritmi altissimi. Al 4’ Ciaramella intercetta una palla sulla linea dei 23 metri avversaria e lancia Botsio, che con un preciso drive di rovescio sigla l’1-0. Al 10’ è ancora Botsio a provarci con un azione fotocopia su assist di Frego, ma il portiere biancoceleste si supera. Al 13’ Nico Lattanzio pesca ancora Botsio tutto solo davanti al portiere, ma l’attaccante spreca clamorosamente.
Secondo quarto
Il CGR Bonomi parte forte anche nella seconda frazione: Ursone si vede respingere un corner corto, ma al 14’ arriva la doccia fredda, prima occasione degli ospiti su corto e pareggio laziale con Zimmer.
Terzo quarto
La ripresa si apre con un brivido per i padroni di casa: un cross laziale attraversa pericolosamente l’area senza deviazioni. Poco dopo, azione personale di Botsio e occasione per Santiago Lattanzio, che sbaglia tutto solo davanti alla porta. Pochi secondi dopo lo stesso Lattanzio si riscatta servendo l’assist a Botsio che firma il 2-1. Ma la Lazio reagisce immediatamente: Brocco Claudio sigla il 2-2 lasciando un po’ troppi solo in area. Al 6’ Sozzi, all’esordio stagionale, devia in rete da vero bomber di razza un assist di Frego, regalando il nuovo vantaggio alla Bonomi. Passano pochi minuti e Nicolò Spitale sfiora il gol dopo una bellissima azione solitaria sulla destra terminata con un drive in rovescio che sfila a fil di palo.
La partita è una girandola di emozioni: ancora Spitale, lanciato da Costa, manca un’occasione ghiottissima, ma si riscatta subito dopo con una percussione personale dalla sinistra che vale il 4-2.
La Lazio non molla e al 13’ accorcia ancora su corto con Castillo. Pochi secondi dopo, un rigore concesso agli ospiti per fallo di Comello si stampa sul palo.
Quarto quarto
In apertura di ultima frazione, il Bonomi sfrutta un corner corto: Botsio sigla il 5-3. La Lazio, però, resta viva: al 4’, Comello subisce il 5-4 su corto ancora da Zimmer. La difesa della Bonomi regala un paio di corto per ingenuità difensive ma prima Corno, poi Ciaramella insieme a Comello salvano la porta regalando tre punti meritati.